Area riservata



« Galleria Artisti Contemporanei

Sala 03

Daniele Simeoni

Daniele Simeoni

Nato ad Asti nel 1975, autodidatta, dipinge sviluppando le sue particolari doti verso la pittura attraverso sei anni di studio e ricerca.
La figura umana è il tema predominante nella sua espressione pittorica, fortemente sostenuta da un'intima analisi per l'essere umano ed attenta capacità rappresentativa.
Nel suo comporre artistico si incontrano anche sequenze di personaggi sempre fedeli alla realtà dove sono ben note la cromia tonale e la forma disegnativa.
Dettagli di vita e di memoria dunque, arricchiscono e definiscono le opere dell'artista per delineare un estratto conciso di tecnica e stile, il tutto con grande impegno e coinvolgente vitalità.

 

Roberta Sedocco

Roberta Sedocco

Mi chiamo Roberta Sedocco e sono nata a Conselve in provincia di Padova, il 19 giugno 1963.

Ho sempre amato la pittura e l'arte in generale e ho visitato musei e gallerie nazionali e internazionali.
Nel 2007 per gioco e curiosità mi sono avvicinata al mondo dell'arte, iniziando a frequentare lezioni di pittura presso un artista: Estense, Franco Rizzato. Inizio con il disegno, i classici e le varie tecniche pittoriche, ma un po' alla volta emerge la voglia di creare qualcosa di mio, ed inizio una ricerca che mi appassiona e che continua giorno per giorno.
E' possibile contattare telefonicamente l'artista ai seguenti numeri: 338.4095554 - 349.6071723

Marco Locatelli

Marco Locatelli

Locatelli  Marco 

 

 

Nato a Mozzo , vive a Ponte San Pietro (Bergamo).

Pittore autodidatta, la sua innata passione per la pittura è cresciuta e si è rafforzata anche grazie al supporto del pittore Lazzari di cui ha frequentato lo studio.

Dopo gli esordi , alla fine degli anni Settanta, gli episodi della vita gli hanno imposto uno stop nel 1980.

 Riprende con una nuova personale nel 2011.                                           

A questa  negli anni successivi seguiranno mostre ed altre esposizioni.

Negli ultimi nove  anni  ha realizzato dieci esposizioni personali oltre a molte collettive, ed ha esposto in diverse località in Italia ed all’estero ( Roma, Milano, Bergamo, Cremona,Forte dei Marmi,Spoleto, Gubbio,Arona,Zurigo,Parigi)

Le sue opere sono state anche  premiate in diversi concorsi e come vincenti nel concorso Internazionale Michelangelo Buonarroti ( Seravezza , Lu) nelle edizioni degli anni 2016 , 17 , 18 e 22

Nel 2017 con  un gruppo di artisti fonda l’associazione “ UN FIUME D’ARTE”  , di cui oggi è il vicepresidente. L’associazione ha fra i suoi obiettivi quello di dare spazio ed occasioni agli artisti,  , siano essi noti o no, oltre al recupero e promozione del patrimonio artistico locale in collaborazione con altre associazioni di livello nazionale come il FAI.

Le sue opere di recente sono state raccolte e pubblicate in tre  volumi personali e anche diverse riviste di settore hanno dato spazio alle sue opere .

Nel 2024 la rivista “ La Ballata” ,  che da quarant’anni si occupa di cultura a livello nazionale, gli ha dedicato oltre che le pagine centrali anche la copertina

 

Contatti

marcolocatelli062@gmail.com

039-3496559102

Stefania Atzori

Stefania Atzori

Nasce a Milano nel 1976, dove tutt’ora vive e lavora. Diplomata all’ Istituto della Grafica e della Pubblicità, si avvicina gradualmente alla pittura ed al disegno. Autodidatta, sperimenta tecniche e soggetti sempre nuovi e diversi. Estrema libertà espressiva, puro istinto, portano l’artista a rappresentare ora emozioni e stati d’animo, ora componenti fondamentali della sua quotidianità, in una pressoché totale assenza di comuni regole.

Camelia Rostom

Camelia Rostom

 

Camelia Rostom – Curriculum artistico - Breve biografia 
Camelia Rostom, nata a Beyrouth in Libano nel 1981, si è laureata in Educazione Artistica all'Università Libanese –Facoltà di pedagogia nel 2003, e ha ottenuto una licenza in Informatica e Graphic Design nel 2008. Ha proseguito la sua formazione collaborando con il laboratorio di interior design e pittura di Badih Semaan nel 2003 e di Roger Semaan nel 2004 in Libano , approfondendo le tecniche di pittura e scultura.
 Il connubio tra queste realtà formative e l'assiduo impegno verso la Grafica d'Arte e la Pittura, hanno dato vita ad una produzione che privilegia i dettagli, dove il chiaroscuro, le zone d'ombra e di luce paiono riportare in vita gli elementi. Le opere sono caratterizzate, dal punto di vista esecutivo, da una notevole complessità dovuta all'utilizzo di più strategie e tecniche e stili.
Nella scelta del tema artistico è come un camaleonte: cambia colori immagine e stlle. L'arte per lei è libertà!

Camelia Rostom - Artistic Curriculum -Brief biography
Camelia Rostom, born in Beyrouth, Lebanon, in 1981, graduated in Art Education at the Lebanese University - Pedagogical Faculty in 2003 and obtained a  license in Computer Science and Graphic Design in 2008. She continued her training collaborating with the lab of Interior design and painting by Badih Semaan in 2003 and Roger Semaan in 2004 in Lebanon, deepening the techniques of painting and sculpture.
  The blend of these formative realities and the firm commitment to Art Graphics and Painting have created a production that emphasizes detail, where the chiaroscuro, shadow and light areas seem to bring the elements back to life . The works are characterized, from an executive point of view, by a considerable complexity due to the use of more strategies and techniques and styles.
In the choice of the artistic theme she is like a chameleon: changes the image colors and stlle. For her, ‘’Art is freedom!’’.

 

Potete trovare le opere dell'artista nel sito web personale http://cococrazycamelia2.wixsite.com/cameliarostomart  e scriverle a cococrazycamelia@gmail.com 

 

Ivana Enny

Ivana Enny

Pittrice autodidatta dipingo prevalentemente a olio e acrilico utilizzando anche materiali creativi di vario genere. Prediligo il realismo figurativo mettendo in evidenza aspetti contrastanti in ambito umano, animale, ambientale e sociale.

Ho partecipato a mostre e concorsi nella provincia di Milano e a concorsi online. Nel dicembre 2023 ho partecipato al concorso internazionale " Artista  d Europa ".

Pagina instagram: pdf314

Fiorentina Girace

Fiorentina Girace

Appassionata di disegno fin da bambina, ricevendo sempre elogi da maestre e insegnanti, mi sono diplomata all'Istituto d'arte; in seguito, avendo scelto di fare la stilista, ho conseguito poi le qualifiche professionali di stilista di moda e modellista industriale, apprendendo varie tecniche grafiche e l'arte della pittura su tessuto. Ho partecipato, a cominciare dai 21 anni, come finalista a diversi concorsi per giovani stilisti, tra cui Modidea, Altieri, Basilicata Moda, Portici d'estate e La Kore. Solo in seguito mi sono cimentata seriamente nella pittura a olio, prima come autodidatta, poi frequentando con profitto vari corsi privati, tenuti da maestri di fama internazionale, perfezionando ancor di più le mie conoscenze tecniche. Il mio stile è prevalentemente figurativo, anche se dipingo sperimentando continuamente e cercando di lanciare messaggi attraverso la mia arte. La mia tecnica è in continua evoluzione, ma non amo la pittura decorativa, bensì quella concettuale. Dietro a un oggetto apparentemente banale e comune, c'è sempre un senso, una storia, un ideale. Ho partecipato a numerose esposizioni collettive in Italia, e continuo a farlo, quasi sempre al nord.

Nel 2014 e nel 2018 sono rientrata tra i 100 semifinalisti al Premio Arte Mondadori, sezione pittura.

Nel 2019 e 2022 e 2023 ho superato la prima selezione del concorso ‘’Arte Marchionni’’, sezione sia grafica, sia pittura.

Nell'ottobre 2023 ho ricevuto il Premio della Critica alla mostra collettiva ''Valsesiarte 2023'' della città di Varallo. 

''Nei ritratti di Fiorentina Girace si rimane subito colpiti dall'estrema luminosità che sembra quasi accendere l'atmosfera facendo letteralmente risplendere il soggetto: l'abilità disegnativa è eccellente, la resa cromatica è attenta e raffinata, l'introduzione di espedienti tecnici arricchenti (come lo stucco o i glitter) è calibrata ma soprattutto spicca – inconsciamente – la volontà di rappresentare qualcuno che ha davvero colpito nel profondo l'artista. Qui tutto è chiarezza, tutto è cuore.'' (Luca Franzil, gallerista).