Area riservata



« Galleria Artisti Contemporanei

Sala 17

Nino Ninotti

Nino Ninotti

Nino Ninotti, pittore e ritrattista, è nato a Pordenone nel 1947, dove vive e lavora in via GB. Tiepolo, 8. Diplomatosi ai corsi della Scuola di Disegno e Pittura A.B.C. di Milano, è anche autore di illustrazioni di opere letterarie. Ha iniziato ad esporre dai primi anni ’70.

Scrivono di lui: “Pittura aderente ad una realtà sublimata da una tecnica degna d’altri tempi. I suoi Nudi di donna si muovono in un mondo metafisico, in cui ogni peso materiale è scomparso, mostrando le diverse facce di una femminilità ora celata, altrove evidenziata, sempre circondata da una misteriosa luce che funge da ricco vestimento”.
Giorgio Pilla
 
(Commento critico tratto da “Gente Veneta” del 14-06-08)  
 
 
"Omaggio ad una tecnica sopraffina, ad un uso quasi trasognato del colore, per il soggetto principe dei piccoli quadri, ossia la ‘natura morta’.
La tela sembra avvolta da un sottile, impalpabile velo di armonioso silenzio.
Il normale, oserei dire quasi il banale del quotidiano, che attraverso il colore si erge a protagonista.”
Giorgio Rosini
   
(Commento critico in occasione del Concorso Internazionale “Il Miniquadro, Lestans - Udine)
 
Per contattare l'artista:
Nino Ninotti - Via GB. Tiepolo, 8 - Pordenone
Tel. 0434-208828 - cell. 339-5252901

Bruno Ramadori

Bruno Ramadori

Abito a Mogliano Marche, dove sono nato il 12 luglio 1952. Sin da ragazzo ho sempre avuto una naturale predisposizione per qualsiasi attività artistica: scultura di piccoli oggetti, disegno e pittura; poi, il lavoro, la famiglia e le varie vicende della vita, mi hanno distolto da questa passione per anni, fino al giorno che, quasi per gioco, mi sono iscritto ad un corso di pittura serale per la terza età.

Sono 2 anni che ho ricominciato a dipingere come se non avessi mai smesso, da autodidatta, con la tecnica ad olio.
Per ora mi entusiasma dipingere soprattutto ritratti da foto e falsi d’autore perché amo particolarmente riprodurre opere di pittori famosi alla ricerca della mia dimensione artistica.