» Home » Speed news » Esposizione delle opere di Evelina Floris al Fioraio Bianchi Caffè di Milano.

Area riservata



Esposizione delle opere di Evelina Floris al Fioraio Bianchi Caffè di Milano.

Evelina Floris

Milano
Dal 17 Giugno al 9 Luglio 2017
Esposizione delle opere di Evelina Floris al Fioraio Bianchi Caffè di Milano.

EVELINA FLORIS ESPONE AL FIORAIO BIANCHI CAFFE' DI MILANO. SINERGIA TRA ARTE E BUONA CUCINA.


L’eterogenea artista comasca, Evelina Floris, dal 17 giugno al 9 luglio, espone alcune delle sue opere all' interno della meravigliosa cornice del Fioraio Bianchi Caffè, bistrot dallo spirito parigino situato in uno dei quartieri più artistici di Milano, Brera, dando origine ad un magico allure di profumi e colori.

Il mondo femminile è il protagonista dei quadri di Evelina, un mondo delicato, malizioso e vanitoso, ma anche ironico e fantastico. Le tele esprimono l’animo creativo dell’artista in modo gentile pur possedendo un carattere deciso e definito. I tratti sono fluidi ed eterei, romantici e sognatori, glamour e sofisticati, ma allo stesso tempo regalano forza e determinazione alle figure ritratte grazie ad una composizione grafica essenziale e diretta che le pone al centro della scena in modo incontrastato.

Il colore è uno degli aspetti caratterizzanti le opere dell’artista. Sapientemente abbinato e mescolato crea delle geometrie eteree suggerendo in apparenza un mondo raffigurativo che in realtà lascia spazio al personale sguardo dell’osservatore che interpreta e immagina.

Ricordando gli anni ’30 i quadri dell’artista sono caratterizzati da un’eleganza maggiormente valorizzata dagli spazi di Fioraio Bianchi Caffè, che grazie alla sua atmosfera volutamente retrò regala ai suoi ospiti un viaggio temporale tra arte e buona cucina.

 

FIORAIO BIANCHI CAFFE'

Via Montebello, 7 Milano
Tel. 02 29014390
Aperto da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 24.00
Giorno di chiusura: domenica

www.fioraiobianchicaffe.it

 

 

EVELINA FLORIS
Evelina Floris nasce a Milano nel 1981, ha studiato disegno per tessuti e successivamente si è diplomata in Illustrazione all'Istituto Europeo di Design.
Ha iniziato ad appassionarsi al disegno fin da bambina per un forte e sincero bisogno di comunicazione e di interpretazione di se stessa.
Dal 2004 lavora come disegnatrice specialmente per moda, editoria e pubblicità.
Ha collaborato con lo stylist Sergio Colantuoni alla realizzazione di molti progetti per importanti realtà come Pitti Immagine, Maliparmi, Caruso menswear e Rinascente.
Pubblica nel settore editoriale per magazine come: Glamour, Marie Claire, Fashion Magazine, Vogue e Kid's Wear. All’attivo ha anche dei libri come illustratrice tra cui “Dalla A alla Z” edito Harlequin Mondadori, “Bel Amì” Eli Edizioni, “Furio il gatto” GAM Edizioni e “Farina, burro, uova, zucchero e...cioccolato" sempre GAM Edizioni.
Oltre all'illustrazione esprime la sua creatività sulla tela. Ha realizzato numerose mostre tra Roma, Parigi, Milano e Como, città dove attualmente vive e lavora.

 

 

 

 

Scheda tecnica della mostra

Titolo mostra: Art & Food
Luogo: Milano (MI), Via Montebello, 7 C/o Fioraio Bianchi Caffè
Periodo: Dal 17 Giugno al 9 Luglio 2017
Orari: Da lunedì al sabato dalle 8.00 alle 24.00. Chiuso la domenica.