» Home » Speed news

Area riservata



Speed news

ARTE ORIENTE

ARTE ORIENTE

Perché ha scelto di produrre in Asia? "Mi è capitato, sette anni fa, di trovarmi ad un bivio. I prodotti, venduti al dettaglio, erano etnici e dozzinali e gli artigiani, che mi interessavano, accettavano solo grossi ordini. La tecnica batik ha una grande diffusione in Oriente". Perché commissiona dr... Segue »
ARTE SENTIMENTI ANIMALI

ARTE SENTIMENTI ANIMALI

Cosa ha reso più complete le sue opere? " I miei artigiani hanno il merito di avere dato sensibilità al mondo animale. Hanno sentito profondo il legame tra l'uomo e la natura. Io accetto pienamente l'idea che la solitudine colpisca tutti gli esseri viventi. L'amore è universale. Credo che pochi lo a... Segue »
ARTE PARADOSSI

ARTE PARADOSSI

Per cosa si differenzia dagli altri? "Beh credo di avere gusti semplici. Talvolta cerco di mettere insieme elementi, apparentemente in contrasto. Ho ordinato "dinosauri con arcobaleno" pensando al T- Rex. Forse lì ho osato troppo. Ah ah ah. Certo il collezionista ha un lato di follia. Se poi è anche... Segue »
ARTE CLASSICO O MODERNO?

ARTE CLASSICO O MODERNO?

Che stile le interessa? "Io parto dalla tecnica batik con i suoi graffi di cera sulla tela di cotone. Quando un artigiano è veramente capace, il negativo della cera sulla tela diventa, a sua volta, colore bianco e quindi luce, per contrasto. Io, come committente, sono più interessato alla creatività... Segue »
ARTE DELFINI, FARFALLE & CO.

ARTE DELFINI, FARFALLE & CO.

Cosa si sente di aggiungere oggi? "Tutto è partito dai delfini, le farfalle e i tramonti. La fine del giorno trasmette la nostalgia del tempo che fugge insieme alla meraviglia del trasformarsi della luce. Si avverte un senso di perdita, un piccolo dolore. Ho pensato di legare questo sentimento al mo... Segue »
ARTE LA NATURA QUESTA SCONOSCIUTA

ARTE LA NATURA QUESTA SCONOSCIUTA

Quali sono gli argomenti che le interessano di più? "Io sono attratto dai fiori, dagli animali, dalla natura in genere. Amo molto il mare e i tramonti. Mi incuriosiscono anche le lumache, le farfalle ed i serpenti, per me esseri magici. Credo che tutti gli animali abbiano un senso profondo del creat... Segue »
ARTE ESSENZIALITÀ E SEMPLICITÀ

ARTE ESSENZIALITÀ E SEMPLICITÀ

Cosa ci può raccontare della sua arte? "Ho avuto la fortuna di collaborare con artigiani creativi. Persone capaci di disegnare, in dettaglio, un dinosauro come di rappresentare un fiore di loto al tramonto. Ho imparato che pochi sono gli artisti che sanno fermarsi a tempo, senza appesantire un'opera... Segue »
ARTE MONDI A SÉ

ARTE MONDI A SÉ

Perché il pubblico dovrebbe essere interessato a comprare i suoi quadri? "Io non sono un commerciante. Io faccio parte del pubblico. Oggi, in Italia, ci sono situazioni commerciali estreme. C'è il mondo dei multipli economici e dei pezzi unici, con prezzi non sempre giustificati. La crisi, paradossa... Segue »
ARTE IMPATTI CROMATICI

ARTE IMPATTI CROMATICI

I colori brillanti non sono eccessivi? "Personalmente io ricerco gli impatti cromatici. E' come mangiare il cioccolato, quando si ha un calo di energie, o accendere il camino, quando si ha freddo. I colori scontati mi deprimono. Non è facile fare nuovi accostamenti di cromie, che funzionino. La nost... Segue »
ARTE O POP ART?

ARTE O POP ART?

Puo' essere l'arte, suo malgrado, pop art? " Beh il mio interesse e' quello di far fare, in Asia, quadri con un gusto non etnico. Voglio che le mie tele si possano ambientare, senza problemi, in una casa a Milano, in Svezia o in Brasile. Desidero avere opere manufatte con uno stile orientale, che va... Segue »
NOVITA' NEL MONDO DELL'ARTE

NOVITA' NEL MONDO DELL'ARTE

"Colori nuovi e varieta' di argomenti. Grandi dimensioni delle tele. Semplicita' del disegno ed impatti cromatici. Questo e' quello che voglio a casa mia" Un collezionista puo' essere creativo? "Certo! Con le idee ed affidandosi ad artigiani che non si pongono limiti, si possono ottenere risultati s... Segue »
ARTE SCONOSCIUTA

ARTE SCONOSCIUTA

Per la prima volta il mondo del collezionismo esce allo scoperto. Fino ad oggi, in Italia, il termine batik e' stato sinonimo di cose dozzinali ed economiche. Oggi si rivela la ricerca e lo sviluppo, da parte di un privato, di argomenti gia' noti e di associazioni inusuali, e lo sforzo di scoprire n... Segue »
"Vernissage - food/art/music"

"Vernissage - food/art/music"

Dal 27 gennaio vernissage di beneficenza. In mostra le opere di Ivan Vaccari. Degustazioni, arte e musica insieme in una serata a tema che vuole rappresentare il primo appuntamento di un progetto destinato ad esportare le eccellenze migliori della città. E’ questo il programma dell’evento "Verni... Segue »
Premio Michelangelo Buonarroti 2.a Edizione

Premio Michelangelo Buonarroti 2.a Edizione

    Sabato 26 Novembre si è svolta a Seravezza ( Lu)  la premiazione del premio internazionale Michelangelo Buonarroti 2.a Edizione .        Locatelli  Marco     5°  classificato per la sezione Pittura con l'opera  " SOLO NEL BUIO "   Le opere sono esposte al PALAZZO MEDICEO DI SERAVE... Segue »
PAOLO MEDICI. Veli d’Occidente

PAOLO MEDICI. Veli d’Occidente

Cavour
Dal 5 Novembre 2016 al 5 Febbraio 2017
Dal 5 Novembre 2016 al 5 Febbraio 2017 l'artista PAOLO MEDICI, presenta la mostra personale di pittura dal titolo "Veli d’Occidente". L'inaugurazione è Sabato 5 Novembre 2016 ore 18 presso Abbazia di Santa Maria di Cavour Via Saluzzo, 72 CAVOUR (TO). Il complesso monastico di Santa Maria di Cavo... Segue »
BRUNO RITTERS. ROHGEMUT

BRUNO RITTERS. ROHGEMUT

Schaffhausen
Dal 28 Ottobre al 31 Dicembre 2016
Bruno Ritters Werke als leicht und licht zu bezeichnen wäre genauso verfehlt, wie ihn einen Schwarzmaler zu nennen – zu lange sind der Mensch und dessen Wesen sein Motiv, zu gut kennt er unsere Unzulänglichkeiten wie unsere Grösse. Das mag, auch angesichts seiner Malweise, barock wirken –überholt... Segue »
VORTICE

VORTICE

INSTALLAZIONE/SCULTURA – MATERIALE RICICLATO, METALLO, LED MAGGIO 2016   Dall’incontro di due sensibilità sulla stessa lunghezza d’onda da un lato quella dell’artista con il suo interesse per i temi ambientali , dall’altro quella di un Sindaco attento ai medesimi valori, è nata la scultura “VO... Segue »
Progetto "Trans-Figurazione"

Progetto "Trans-Figurazione"

ROMA
Dal 14 Ottobre al 25 Ottobre 2016
Da venerdì 14 ottobre 2016 il pittore NINO NINOTTI partecipa all'ultima mostra del Progetto itinerante intitolato "Trans-Figurazione" presso la MUEF Art Gallery, Via Angelo Poliziano, 78b a Roma. Il progetto ha avuto inizio lo scorso luglio a Milano presso la Galleria Spazio E, poi in sequenza... Segue »
Mostra fotografica di Gina Cavallaro a Ponte San Pietro ( BG)

Mostra fotografica di Gina Cavallaro a Ponte San Pietro ( BG)

PONTE SAN PIETRO
Dal 3 Settembre al 11 Settembre 2016
  La mostra Di Gina Cavallaro tratta con profondità e sensibilità la psicologia che governa la bulimia.Ogni fotografia è un progetto all'interno di un percorso -La mostra si colloca all'interno della settimana dell'arte che si svolge a Ponte San Pietro (BG)     Segue »
"AQUA" Collettiva con la partecipazione di Bruno Ritter

"AQUA" Collettiva con la partecipazione di Bruno Ritter

Arbon
Dal 20 Agosto al 24 Settembre 2016
L'artista Bruno Ritter esporrà alla collettiva di pittura che si terrà presso Galerie Adrian Bleisch GmbH, Schlossgasse 4, Arbon, Svizzera. La collettiva dal titolo "AQUA" si inaugurerà Sabato 20 Agosto 2016, 16 - 19h. Il periodo di esposizione dal 20 agosto al 24 settembre 2016. Domenica 11 se... Segue »