» Home » Speed news » Emanuele Rubini scultore espone alla Milano Design Week 2011 SUPERSTUDIO 13

Emanuele Rubini scultore espone alla Milano Design Week 2011 SUPERSTUDIO 13

Emanuele Rubini scultore

Milano
Dal 11 Aprile al 17 Aprile 2011
Emanuele Rubini scultore espone alla Milano Design Week 2011 SUPERSTUDIO 13

Alla Milano Design Week 2011 SUPERSTUDIO 13

 

lo scultore Emanuele Rubini presenta

 

"LA DONNA METAFISICA " 

homeandspadesign

11-17 Aprile

Evento Fuorisalone 2011

Milano Design Week

    SUPERSTUDIO 13  

  

    Emanuele Rubini ospite di Ceramiche Piemme durante la Milano Design week fra design arte e tecnologia. 

        

L'opera "La Donna Metafisica"  in marmo nero del Belgio realizzata a Carrara nel noto laboratorio di scultura Nicoli da Emanuele Rubini e presentata lo scorso Giugno a Vittorio Sgarbi sarà esposta all'interno del company space di Ceramiche Piemme nella rassegna di Home and Spa design organizzata presso Superstudio 13 in via Forcella, dal 11 al 17 Aprile 2011, dove dodici team di affermati designer realizzeranno la loro interpretazione del moderno concept abitativo e wellness.

 

"La Donna Metafisica" sarà custodita all'interno degli ambienti istituzionali di Ceramiche Piemme dove i due concetti di creazione industriale e creazione manuale convivranno all'insegna di un equilibrio perfetto, quell'equilibrio che costantemente circonda ed accompagna la vita dell'uomo moderno, sempre in bilico fra materiali tecnici e materia naturale, fra design e arte.         

"La Donna Metafisica"

In anteprima qui il video dell’opera

http://www.youtube.com/watch?v=3b6uq1WHDSY  

Concetto dell’opera

Nell'opera "La donna metafisica" ho voluto interpretare la sessualità umana femminile e maschile presente nell'inconscio di ognuno di noi. Ispirandomi alle forme della natura l'ho voluta concepire in un aspetto  embrionale, dando vita ad una perfetta simbiosi tra arte e design giocando sull'equilibrio degli elementi che la compongono  e del baricentro.

Emanuele Rubini

Self-taught sculptor, he works with the marble since 1997.
He participate at Italian and International Simposia
and important solo and group exhibitions in Italy.
His monumental works are in public and private collections in Italy.
The artworks of small and medium size are in private collections in
Italy, Spain, Germany, Lichtenstein, England, United States.
Born in Puglia, now he live and work in Carrara in Tuscany.

Scultore autodidatta dal 1997 lavora il marmo
partecipa a Simposi di scultura Italiani e Internazionali,
 importanti mostre personali e collettive in Italia.
Le sue opere monumentali si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia.
Le opere di piccole e medie dimensioni si trovano in collezioni private in
Italia, Spagna, Germania, Lichtenstein, Inghilterra, Stati Uniti.
Nato in Puglia, vive e lavora a Carrara in Toscana.
 

http://www.emanuelerubini.com

http://www.youtube.com/SculptureSuper

forme.sculture@gmail.com

 info +39 3382323415


ABITARE IN ITALIA

 

Torna Home and Spa Design 2011 mostra espositiva del design e dei materiali “Abitare in Italia” in programma dal 11 - 17 aprile 2011 al “Fuorisalone Milano Design Week 2011” presso l’intera location del Superstudio 13 in Via Forcella, 13 Milano.

Dopo il successo della scorsa edizione al Fuorisalone 2010 in 2.000 mq di esposizione con 15.130 visitatori registrati all’ ingresso principale (architetti, designer, privati, operatori del settore, albergatori di cui il 35% internazionali) con un’ affluenza costante nei 7 giorni, 3.420 pre-registrati al sito www.spa-design.it (10.000 visite medie mensili certificate)con richiesta materiale informativo, 60 espositori, 500 giornalisti accreditati, Spa Design cresce, si evolve, ed amplia l’offerta espositiva a tutto l'ambiente privato fornendo una panoramica completa dell’Home Wellness Design.

La strategia adottata dalla My Exhibition S.r.l. anche in questa edizione della mostra espositiva Home & spa Design darà la visibilità a brand di qualità di comunicare con materiali e prodotti innovativi attraverso progetti concepiti per far vivere al visitatore l’emozione di spazi interamente ricostruiti. Un nuovo ed affascinate modo di esporre comunicando, perché ogni materiale, prodotto, componente ha dietro una storia e una ricerca unica e significativa.

In questa edizione saranno 16 le istallazioni progettate e ricostruite dedicate alla Casa, al Bagno, al Benessere e l’Outdoor , un percorso che propone spunti progettuali attraverso materiali ecologici, tecnologie innovative legati al futuro di tutto l’ambiente home wellness che viviamo nel quotidiano facendo coincidere la salute fisica al design d’oggi.


HOME & SPA DESIGN 2011
11-17 Aprile
Superstudio 13
Fuorisalone
Milano Design Week

Scheda tecnica della mostra

Titolo mostra: Homeandspadesign
Luogo: Milano (MI), Via Forcella 13
Periodo: Dal 11 Aprile al 17 Aprile 2011
Orari: 09:00 21:00
Sito web: www.spa-design.it/