» Home » Speed news » Mostre di Cesare Cassone


Area riservata



Mostre di Cesare Cassone

Cesare Cassone

Mostre di Cesare Cassone

Le Mostre di Cesare Cassone periodo da Marzo ad Aprile 2012
- 20 dicembre 2011/ 26 maggio 2012: Taranto - Dubai - Roma. Accademia Internazionale dei Dioscuri.
"I Maestri Italiani del Colore 2011- 2012". (3 litografie esposte)
- 31 marzo/ 15 aprile 2012:   Conversano(BA).  Associazione Culturale Mary Sperti. "Face Arts". (1 dipinto esposto)
Questa  manifestazione nasce con l'intento di organizzare un qualcosa di diverso dalla solita mostra, essa vuol essere un confrontarsi con altri artisti  che ogni giorno spaziano su facebook, altri colleghi che magari non conosciamo di persona. Ed è per questo che è nata l'idea di dare un nome a questo evento: "Face 'Arts". Questa prima edizione partirà dalla nostra terra, luoghi dove siamo cresciuti e dove abbiamo iniziato il nostro percorso culturale e l'amore per l'arte, e alla nostra terra che vogliamo dedicarla. Non è un concorso di pittura con premi o danaro ma  sarà un momento culturale, un conoscersi  e stare insieme, insieme per l'Arte. E' proprio per questo che è nata questa idea, l'amore per l'Arte e penso che è un elemento che ci accomuna. In questa prima edizione  abbiamo avuto già la partecipazione di numerosi artisti (in tutto 35) provenienti da ogni parte di'Italia.
- 15 / 30 aprile 2012: Bari. Centro Polifunzionale Università degli Studi. "VoXart".  (1 dipinto esposto).
“Voxart” è una mostra collettiva d’arte contemporanea dedicata in particolar modo agli artisti presenti sul territorio pugliese, diversi nell’ espressione creativa, nella capacità tecnica, nello stile, nella poetica, ma con un unico elemento che li accomuna: il desiderio di far emergere il proprio talento creativo attraverso la passione e l’amore per l’Arte.
Obiettivo della mostra è dare “voce” agli artisti che, in un momento storico come quello attuale, hanno sempre più difficoltà ad emergere: nell’epoca contemporanea, infatti, non vengono considerati ed apprezzati quanto meriterebbero e, anzi, sono tra i primi a pagare le conseguenze delle numerose trasformazioni sociali e culturali. Il pittore, lo scultore, l’artista del nostro tempo può ormai essere considerato un vero e proprio “eroe” contemporaneo continuamente in cerca del proprio spazio per cercare di emergere e di liberarsi dai vincoli e dagli stereotipi che il sistema gli impone. Ma spesso la bellezza e la poesia dell’arte vengono sopraffatte da discipline frivole e superficiali che prendono sempre più piede nella nostra società. E’ dunque l’occasione giusta per tutti quegli gli artisti che vogliono, attraverso la loro creatività, far risuonare il proprio valore cercando di esaltare gli aspetti suggestivi dell’espressione estetica, con l’ausilio di un elemento universale quale è il linguaggio dell’Arte.
Ulteriori notizie sul mio sito: www.cesarecassone.it