» Home » Vernice Fresca » "Space Adventure"



Area riservata



"Space Adventure"

Torino, Parco San Valentino
Dal 22 Novembre 2019 al 22 Marzo 2020
"Space Adventure"

"Space Adventure"

Parco San Valentino

Copyright © 2019 Associazione Culturale RADAR

Dopo aver fatto il giro del mondo per raccogliere reperti originali, da Bajkonur in Kazakistan a Cape Canaveral in Florida, Houston in Texas, Kourou nella Guyana francese, fino all’oceano Indiano dove, presso Malindi, in Kenya, sorge la piattaforma di lancio italiana San Marco, Space Adventure racconta ai visitatori di tutto il mondo una epopea straordinaria con i reperti originali - le navicelle, i satelliti, i razzi e i modelli in scala che tracciano l’arduo sentiero esplorato da astronauti, tecnici e scienziati. 
Copenaghen, Tel Aviv, Johannesburg, Varsavia, Bucarest e ora a Torino: lo spazio e le sue meraviglie sono raccontate con gli oggetti e le istruzioni per l’uso degli enti che hanno scritto la storia dello spazio: NASA, ESA, ASI e ROSCosmos - l’Agenzia Spaziale Russa. 
Da Torino, dal Parco del Valentino, partiremo di nuovo con l’astronave “Space Adventure”: con le immagini, i simulatori interattivi e la nostra mente percorreremo milioni di chilometri in un angolo del Sistema Solare, quello più vicino alla nostra Terra, per incontrare due pianeti affascinanti, Mercurio e Marte, qualche cometa e il satellite che da sempre accompagna le notti e i sogni dell’uomo, la Luna.
Indossate il casco, allacciate le cinture e buona esplorazione! Una storia fatta di sfide, coraggio e intelligenza visionaria, una mostra divisa in quattro sezioni: Le origini, Alla conquista della Luna, Space Shuttle e Orion.
Non sarà solo un'avventura
Un viaggio emozionante e speciale, un'indagine sulle conquiste ottenute con le esplorazioni spaziali per comprendere meglio il nostro passato, il presente e le prossime sfide che ci attendono nell'immediato futuro.
Space Adventure è la mostra che sta emozionando il mondo con milioni di visitatori, da Copenaghen a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia e Bucarest. Lo spazio e le sue meraviglie sono raccontate con gli sguardi e gli oggetti della NASA, ESA, ASI e dalla Città delle Stelle in Russia. Oltre ottanta reperti originali, le navicelle, i satelliti, i razzi, e i modelli in scala che segnano il sentiero sulle orme di astronauti, tecnici e scienziati.
Space Camp- Interattività pura
Cominciamo dalle emozioni, e diamo un sguardo d'insieme ai 400 mq di interattività pura dello 'Space Camp', dove i visitatori possono vivere le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l’addestramento: dall’assenza di gravità alla perdita dell'orientamento spaziale, o a cimentarsi nell’atterraggio con il simulatore dello Space Shuttle al ritorno da una missione.

 

Scheda tecnica della mostra

Titolo mostra: "Space Adventure"
Luogo: Torino (TO), Parco San Valentino Viale Diego Balsamo Crivelli, 11
Periodo: Dal 22 Novembre 2019 al 22 Marzo 2020
Orari: Venerdì dalle 14:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Dal 21/12/2019 al 6/01/2020 dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00).
Ingresso: Intero € 15 Ridotto €12. Tutti i dettagli specifici d'agevolazioni e riduzioni sono consultabili nel sito della mostra.
Informazioni: 011 535529
Sito web: www.space-adventure.it